Dove ti trovi?

Inserisci la tua posizione per vedere le offerte Giocattoli vicine a te
oppure

tutte le offerte Giocattoli

Filtra per categoria

Filtra per categoria

Giocattoli

Se c'è una cosa su cui la famiglia italiana non decide mai di risparmiare, per fortuna, è la crescita e l'educazione dei figli. E uno sviluppo equilibrato di un essere umano non passa solamente da una corretta alimentazione e da un'istruzione scolastica di livello, ma anche dal gioco, vero e proprio strumento d'apprendimento e di formazione dalla nascita in poi. I giocattoli sono diventati sempre più importanti, diffusi e benvenuti nelle case italiane, divenendo, al pari e forse più dei capi d’abbigliamento, il regalo prediletto da fare ai propri figli.

A facilitare la scelta in una giungla di offerte presenti sia in negozi specializzati che in supermercati di ogni dimensione, c'è per fortuna la puntuale e precisa suddivisione dei prodotti per fasce d'età, studiata a fondo da psicologi dell'infanzia e antropologi. In questo modo si è sempre sicuri di acquistare un gioco adatto a sviluppare le capacità cognitive e manuali del destinatario. Se un tempo i giocattoli erano molto semplici, e tanto doveva essere affidato alla fantasia del bambino, oggi si hanno a disposizione gioci sempre più specializzati, di ogni tipo e funzione.

Dalle normali bambole e macchinine di una volta, magari soltanto un po' più lucide e particolareggiate, a giochi elettronici, videogiochi, piccoli strumenti musicali e le ormai molto popolari action figures. Non bisogna avere paura delle novità: è ormai dimostrato che le nuove generazioni hanno un nuovo approccio con la conoscenza, che sfrutta appieno la multimedialità dei prodotti digitali. Piuttosto, bisogna cercare di offrire un'ampia varietà di stimoli diversi in modo che sia il bambino a scegliere la sua tipologia di giocattolo preferito.

Categorie piu visitate

negozi Giocattoli